
Cori, bandiere, striscioni. Il popolo giallorosso si è riversato in massa all’aeroporto di Ciampino dove è atteso l’arrivo di Romelu Lukaku neo acquisto della Roma. Una marea colorata e festosa che spera di vedere Big Rom ma soprattutto di poter far sentire il calore dell’accoglienza made in Roma.
Il murale a Monti: Lukaku come il Gladiatore
E il Lukaku day è celebrato anche con un tributo artistico: un murale che immortala il nuovo attaccante della Roma nei panni di Massimo Decimo Meridio il celebre Gladiatore. A firmare l’omaggio lo street artist romano Anonimo74 che ha ritratto Lukaku in via dei Capocci nel rione Monti sorridente mentre tiene in mano l’elmetto su uno sfondo giallorosso. E in basso l’imponente scritta “ROMELV”, con la v al posto della u.
Ciampino, migliaia di tifosi in attesa dell’arrivo di Big Rom
In tantissimi sono arrivati questo pomeriggio all’aeroporto di Ciampino, molti a piedi lasciando l’auto sulla strada. Una lunga fila d’auto si snoda dall’Appia fino all’entrata verso lo scalo.
L’aereo un jet privato pilotato da Dan Friedkin, proprietario della Roma, è partito da Bruxelles verso Roma con a bordo il calciatore belga che dovrebbe atterrare intorno alle 17.45 e troverà ad attenderlo migliaia di tifosi in delirio. Supporter di tutte le età, moltissimi con la maglia della squadra del cuore, tanti in tuta viste le condizioni meteo, e che espongono cartelli che manifestano tutto l’entusiasmo per il neo acquisto della Roma ribattezzato “New King of Rome”. Mentre su un altro striscione si legge “Romelu ti aspetto, sono la tua Giulietta”.