Home NOTIZIE CRONACA Ostia, la mareggiata spezza la statua di Nettuno: crollo in palazzina vicino...

Ostia, la mareggiata spezza la statua di Nettuno: crollo in palazzina vicino al lungomare

Pioggia, onde alte anche quattro metri e vento forte con raffiche fino a 80 km orari. La notte ad Ostia è stata caratterizzata da una violenta mareggiata che ha creato allagamenti negli impianti balneari e non ha risparmiato neppure la statua di Nettuno spazzata via dalla forza del mare.

Mareggiata, la statua di Nettuno spezzata dalle onde

Lo riporta la pagina Facebook “La mia Ostia” pubblicando una serie di immagini della statua tagliata alla base dalla violenza delle onde. “E questa volta non ha retto – si legge nel post – il nostro Nettuno ha ceduto alla mareggiata di stanotte che aveva folate di vento di 80km/h ed era in concomitanza con l’alta marea. La forza del mare ha spezzato le gambe della statua, un taglio netto a dimostrazione di quello che può fare l’energia di una mareggiata”.

Crolla parapetto palazzina Ostia Ponente

Il maltempo non ha creato problemi solo alla costa. La stazione di Castel Fusano della Roma Lido è stata temporaneamente chiusa per “motivi di sicurezza”. In zona Ostia ponente, a pochi metri dal lungomare, la facciata in cortina di una palazzina in via delle Ancore angolo via Umberto Grosso è parzialmente crollata. Una pioggia di detriti e mattoni che è piovuta in piena notte colpendo una tettoia sottostante e un’automobile parcheggiata in strada. Fortunatamente non si registrano feriti.

Le immagini sono state postate sul gruppo Facebook ‘Ostia News 24’ da Vale Vale che racconta: “Questa notte ho sentito quella che sembrava una forte ‘esplosione’. In realtà scendendo ho visto che una porzione molto ampia di un parapetto di un balcone è caduta giù interamente. Distruggerlo un capannone ed una vettura parcheggiata”.

ostia palazzo cortina
la facciata della palazzina in via delle Ancore – immagine da pagina Facebook Ostia news 24