21.3 C
Roma

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 22 Giugno 2023

Il buongiorno di Radio Roma apre con le notizie ansa sul sommergibile scomparso, tante sono le curiosità che Rush ha spiegato sulla costruzione di quest’ultimo, dal costo del biglietto alla modalità di accesso. Altro argomento molto importante riguarda la scomparsa di Kata, la procura di Firenze ha deciso, nel vertice con gli investigatori concluso stasera, di acquisire tutte le telecamere della città e sottoporle a un massiccio esame delle immagini. L’operazione potrebbe riguardare circa 1.500 telecamere pubbliche puntate sulle strade di Firenze.

Un po di leggerezza ogni tanto non guasta mai e il sondaggio di oggi vede come protagonisti Neymar e la Influencer Bruna Biancardi. Neymar infatti avrebbe ottenuto il via libera a qualche scappatella, ma appunto solo a determinate condizioni. E ovviamente l’accordo può valere anche viceversa. Le condizioni sono appunto tre: rapporti discreti (quindi evitando escort), protetti e senza effusioni.

Cosa ne pensate del contratto prematrimoniale? Questa la domanda fatta in diretta. 

Una delle domande che ci facciamo più spesso nella quotidianità è: dove finiscono i calzini quando entrano nella lavatrice? Ogni volta si verifica la stessa storia: è come se un grande buco nero li risucchiasse, facendoli scomparire.
Ma, seriamente, dove finiscono i nostri calzini nella lavatrice? Un gruppo di scienziati ha ipotizzato una teoria per ritrovare i calzini più facilmente. Lo psicologo Simon Moore e lo statistico Geoff Ellis hanno dato vita a una formula, detta “Socks Loss Index”, che riduce la probabilità di scomparsa dei calzini.

Dicono tutti che i soldi non fanno la felicità, tutti tranne Rush che ha trovato un recente studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences, i soldi renderebbero felici, eccome. I ricercatori hanno raccolto oltre 1,7 milioni di singoli dati e sono giunti alla conclusione che le persone che guadagnano di più sono in media più felici di quelle che hanno uno stipendio inferiore. Anche superando una certa soglia di reddito.

Altro tema fondamentale riguarda le relazioni e il sonno, è emerso che dormire abbracciati al proprio amato o alla propria amata ha tantissimi benefici per la salute, oltre al fatto che dice moltissimo della propria relazione sentimentale.

Chiude la puntata una notizia davvero importante. Il nuovo codice della strada è praticamente pronto. Dopo mesi di annunci e di riflessioni da parte del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, il testo del disegno di legge sulla sicurezza stradale è pronto per essere approvato dal governo: sarà presentato oggi pomeriggio in Consiglio dei ministri, poi passerà all’esame delle Camere, da cui riceverà il via libera definitivo (magari con qualche modifica). Le novità sono tante e toccano diversi aspetti del codice stradale: si va dalla sospensione della patente – che avverrà in molti più casi rispetto alle regole attuali – fino ai limiti per i monopattini elettrici.

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Albero crollato in viale Regina Margherita: traffico deviato

La mattina di domenica 19 maggio, un albero di grandi dimensioni è caduto su...

Notte dei Musei, Gualtieri: “Grande successo di pubblico”

La 14ª edizione della Notte dei Musei 2024 a Roma ha regalato una serata...

Festa dello Sport a Latina: oggi la Mezza Maratona

Il Campo Coni di via Botticelli ospita la tre giorni della Festa dello Sport...

Parcheggiatori abusivi agli Internazionali di Tennis: intervento della Polizia Locale

Stretta sui parcheggiatori abusivi a Roma. Due uomini, di etnia Sinti, sono stati fermati...

ARTICOLI CORRELATI

Albero crollato in viale Regina Margherita: traffico deviato

La mattina di domenica 19 maggio, un albero di grandi dimensioni è caduto su...

Notte dei Musei, Gualtieri: “Grande successo di pubblico”

La 14ª edizione della Notte dei Musei 2024 a Roma ha regalato una serata...

Festa dello Sport a Latina: oggi la Mezza Maratona

Il Campo Coni di via Botticelli ospita la tre giorni della Festa dello Sport...