27.9 C
Roma

Parcheggiatori abusivi agli Internazionali di Tennis: intervento della Polizia Locale

Stretta sui parcheggiatori abusivi a Roma. Due uomini, di etnia Sinti, sono stati fermati e denunciati dalla Polizia Locale di Roma Capitale per aver creato un’area di sosta abusiva vicino agli Internazionali d’Italia di Tennis al Foro Italico. Gli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) hanno scoperto l’attività illegale mentre i due individui chiedevano soldi agli automobilisti per accedere al parcheggio delimitato illegalmente. La polizia ha posto fine a questa attività, denunciando i responsabili per parcheggio abusivo e sequestrando il denaro ottenuto illecitamente.

Dettagli dell’intervento contro i parcheggiatori abusivi

La scoperta è avvenuta nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte. Gli agenti del GPIT, in pattugliamento nella zona del Foro Italico, hanno notato due uomini intenti a gestire un’area di sosta improvvisata in via Gomenizza.

I due, di 35 e 37 anni, avevano delimitato l’accesso con delle transenne e indossavano giubbotti catarifrangenti per sembrare operatori autorizzati. Chiedevano denaro agli automobilisti per consentire loro di parcheggiare.

Gli agenti, constatata l’attività illecita, sono intervenuti immediatamente, bloccando i due individui e sequestrando il denaro raccolto, che ammontava a oltre 400 euro.

### Misure e Provvedimenti Legali

I due uomini fermati presentano precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, estorsione, furto e rapina. La Polizia Locale ha proceduto con la denuncia per reiterata attività di parcheggiatore abusivo e ha applicato l’ordine di allontanamento per i responsabili. Oltre alla denuncia, gli agenti hanno sequestrato tutti i proventi dell’attività illegale. Questo intervento rappresenta una delle tante azioni messe in campo dalla Polizia Locale per contrastare il fenomeno dei parcheggi abusivi, soprattutto in occasione di grandi eventi sportivi e culturali.

Rafforzamento dei controlli della Polizia Locale

Il contrasto ai parcheggiatori abusivi rientra in un piano di controlli più ampio che la Polizia Locale di Roma Capitale sta implementando. Il GPIT ha intensificato la vigilanza nelle aree ad alta affluenza, come lo Stadio Olimpico e il Palazzo dello Sport all’Eur.

Nell’ultimo mese, più di 20 parcheggiatori abusivi sono stati fermati in queste zone. Le sanzioni complessive emesse ammontano a circa 20mila euro, e in nove casi sono state presentate denunce per la reiterazione dell’attività illegale o per resistenza a pubblico ufficiale.

ULTIME NOTIZIE

Slovenia-Serbia, le probabili formazioni

Sfida da dentro o fuori per la Serbia di Stojkovic, in campo questo pomeriggio...

UEFA EURO 2024, è il giorno degli azzurri: il programma del 20 giugno

UEFA EURO 2024, il programma di oggi Seconda giornata della fase a gruppi di UEFA...

Esame di maturità, oggi la seconda prova: le tracce

Platone al liceo classico, due problemi e otto quesiti per il liceo scientifico. Oggi...

Aggressione a giovani di Rete Studenti medi, individuati i responsabili

Sono stati individuati dalla digos i responsabili dell’aggressione ai danni di giovani studenti della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Aggressione a giovani di Rete Studenti medi, individuati i responsabili

Sono stati individuati dalla digos i responsabili dell’aggressione ai danni di giovani studenti della...

Tentato omicidio a Tor Bella Monaca: 3 arresti

I fatti risalgono allo scorso maggio e portano a Tor Bella Monaca, una delle...

Roma, sequestrati di oltre 38 kg di droga: due arresti

38 chili di droga sequestrati nelle scorse ore, a Roma. Ieri, durante un'operazione volta...