Un serpente lungo circa un metro e mezzo è caduto sulla testa di una ragazza che camminava per strada. E’ avvenuto alle porte di Roma, nel centro di Albano, martedì scorso nel pomeriggio. La giovane terrorizzata ha urlato mentre il rettile dopo essere scivolato tra collo e spalla è caduto a terra. A quel punto è corsa verso dei passanti chiedendo aiuto. Lo riporta il Messaggero.
Serpente cade sulla testa di una ragazza: “Era grigio scuro e lungo un metro e mezzo”
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno raccolto la testimonianza della donna sotto shock. Secondo i ricordi della ragazza il serpente caduto forse da una palazzina sarebbe stato lungo circa un metro e mezzo con un colore grigio scuro. Non ha saputo dire se fosse una vipera o un esemplare di una specie non velenosa come il biacco.
L’episodio avvenuto in via Leonardo Murialdo nel centro della cittadina dei Castelli Romani è stato segnalato ai competenti uffici comunali. Alcuni residenti solleciterebbero infatti l’intervento dell’amministrazione su alcune aree della zona dove insistono edifici abbandonati e casolari con vegetazione incolta. A complicare il tutto però il fatto che alcune aree farebbero parte di appezzamenti di società fallite.