Home NOTIZIE SPETTACOLI Report 8 maggio: da Messina Denaro agli stadi, le inchieste di oggi

Report 8 maggio: da Messina Denaro agli stadi, le inchieste di oggi

report 8 ottobre

Report, il celebre programma d’inchieste di Rai 3, festeggia il suo 25esimo anniversario e riparte con un nuovo ciclo di approfondimenti sulla società italiana a partire dal prossimo lunedì 3 aprile 2023.

Nato dall’idea di Milena Gabanelli, che ha guidato il programma per diversi anni, oggi è affidato a Sigfrido Ranucci, che introduce e coordina le diverse inchieste. Ogni settimana, Report offre al pubblico un’analisi approfondita su temi diversi, alla ricerca di vizi e difetti della società italiana.

Report dell’8 maggio indaga sull’arresto di Messina Denaro e la strage di Bologna

Nella puntata di Report in onda lunedì 8 maggio, il programma si concentrerà su diverse tematiche. In particolare, si parlerà dell’arresto di Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia, mettendo in luce il ruolo della famiglia Bonafede nella sua fuga e le relazioni insospettabili che essa ha tessuto.

Ci sarà poi un’inchiesta sulla figura di Luigi Ciavardini, uno dei responsabili della strage di Bologna, cercando di fare chiarezza su questa pagina oscura della nostra storia.

Le telecamere di Report si concentreranno anche sulla bocciatura dell’Europa degli investimenti all’interno del Pnrr per quanto riguarda gli stadi di Firenze e Venezia, che ha costretto il governo Meloni ad escludere i due progetti. Si tratta di una decisione che ha scatenato non poche polemiche e che Report cercherà di analizzare nel dettaglio.

Il programma di informazione va in onda questa sera, lunedì 8 maggio, alle 21,15 su Raitre, e sarà visibile anche on demand su Raiplay.

(sg)