Home NOTIZIE SPETTACOLI Piazzapulita 16 marzo 2023: inchieste e ospiti di oggi

Piazzapulita 16 marzo 2023: inchieste e ospiti di oggi

Corrado Formigli conduce Piazzapulita 8 giugno

La nuova puntata di Piazzapulita in onda oggi, 16 marzo 2023 su La7, si preannuncia molto interessante e densa di temi scottanti. L’attenzione del programma sarà rivolta all’inchiesta sulla gestione dei soccorsi nell’ultimo naufragio di migranti nel Mediterraneo, con una ricostruzione giornalistica che cercherà di capire se la situazione poteva essere gestita meglio per salvare più vite umane.

Non mancherà, inoltre, un approfondimento sulla crisi di Milano, città delle disuguaglianze, che ha visto la luce in seguito alla pandemia di Covid-19. Siamo certi che la trasmissione contribuirà ad offrire un quadro completo della situazione e ad avanzare possibili soluzioni.

Ospiti di oggi 16 marzo a Piazzapulita: dove vederlo in tv e streaming

Gli ospiti in studio di Piazzapulita del 16 marzo 2023 saranno numerosi e di grande spessore culturale e politico. Tra essi, il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri, la portavoce di Seawatch Giorgia Linardi, il politico Marco Furfaro del Partito Democratico, Maria Domenica Castellone del Movimento 5 Stelle e i giornalisti Italo Bocchino, Mario Calabresi, Annalisa Chirico e Stefano Cappellini.

(sg)