Home SPETTACOLI TV Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni prossima puntata lunedì 6 marzo 2023:...

Grande Fratello Vip, sondaggi e anticipazioni prossima puntata lunedì 6 marzo 2023: chi sarà il primo finalista

Grande Fratello Vip 7 a meno di un mese dalla finale. L’obiettivo è a un passo e lo sanno bene i vipponi che lunedì 6 marzo saluteranno il primo finalista. Come ha sottolineato Sonia Bruganelli nella puntata di giovedì. Durante l’invettiva contro Edoardo Tavassi “tra i concorrenti più manipolatori di tutte le edizioni del Grande Fratello Vip”, l’opinionista ha rimarcato che a poche settimane dal traguardo ormai i concorrenti proveranno ogni tipo di strategia per avvicinarsi alla meta.

Grande Fratello Vip, anticipazioni puntata lunedì 6 marzo 2023

Il sospetto è anche sulle nomination pilotate da qualcuno che riesce a “muovere come marionette” altri concorrenti “con meno personalità”. Accuse che hanno fatto saltare sulla sedia non tanto Tavassi, ma soprattutto tre dei presunti burattini: Donnamaria, Giaele e Micol. Considerati poco personaggi e quindi poco interessanti dall’opinionista. Tavassi ha mantenuto la calma anche nel dopo puntata e agli amici che si sentivano offesi ha confessato di spiegarsi quelle parole solo in un modo: “Vuole portare avanti Antonella”.

Certo è che il prossimo passo per il reality è decisivo. Lunedì 6 marzo si decreterà il nome del primo finalista del Grande Fratello Vip 7. In nomination ci sono Andrea Maestrelli, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Micol Incorvaia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Edoardo Tavassi. Si tratta di teste di serie che continuano a tenere vive le dinamiche del programma tra flirt, litigi e alleanze. 

Sondaggi: chi sarà il primo finalista del Grande Fratello Vip 7

Al momento i sondaggi sul web danno sul podio tre fanciulle: Nikita, Oriana e Antonella. Sulla carta potrebbe essere una di loro a conquistare il primo posto in finale al GF Vip7. Eppure abbiamo potuto constatare che nell’ultima puntata al televoto ufficiale Edoardo Tavassi ha sbaragliato la concorrenza con il 33,8% di voti dei telespettatori che lo volevano dentro la casa.

Al televoto di giovedì, in quel caso eliminatorio (è uscita Sarah Altobello) c’erano anche Nikita Pelizon e Antonella Fiordelisi che sono arrivate seconda e terza con ben 15 punti percentuali in meno. Per i sondaggi fino all’ultimo invece Nikita sembrava non avere rivali. 

Stavolta però per Edoardo Tavassi ci sarebbe un intoppo. In nomination con lui c’è anche Micol e questo potrebbe portare il fandom della coppia a dividere i voti tra i due, penalizzando certamente i numeri record di Edoardo. 

La classifica del sondaggio sul Grande Fratello forumfree è

  • Nikita Pelizon 34,17%
  • Oriana Marzoli 27,98%
  • Antonella Fiordelisi 20,30%
  • Edoardo Tavassi 11,19%
  • Micol Incorvaia 3,02%
  • Andrea Maestrelli 2,30%
  • Davide Donadei 1,04%

 

Podio tutto al femminile anche nel sondaggio della pagina web Reality House ma con qualche variazione nella classifica

  • Antonella 28%
  • Nikita 27% 
  • Oriana 25%
  • Tavassi 15%
  • Micol 2% 
  • Andrea 2%
  • Davide 1%

Sarà così anche per il televoto oppure i fan di Tavassi e Micol decideranno per una strategia che porti in finale uno dei due? Certamente il risultato sarà determinante non solo per chi vincerà la prima vera sfida dell’edizione, ma anche per gli altri che dovranno necessariamente misurarsi con le preferenze del pubblico ed eventualmente aggiustare il tiro nelle settimane successive.

(eg)