Home NOTIZIE CRONACA Incidente a Fonte Nuova: lutto cittadino per i funerali. Chi sono le...

Incidente a Fonte Nuova: lutto cittadino per i funerali. Chi sono le giovanissime vittime

il luogo dove è avvenuto l'incidente

Dalla gioia di festeggiare insieme il compleanno dell’amica alla tragedia. Tutto si è consumato in una manciata di metri su via Nomentana a Fonte Nuova. Siamo alle porte della Capitale e un gruppo di giovanissimi amici stava trascorrendo una serata di festa. Alle due circa della scorsa notte tornando a casa però qualcosa succede e l’auto su cui viaggiavano esce fuori strada e si schianta prima contro un palo e poi su un albero. La 500 si ribalta e lo fa più volte finendo nell’altra carreggiata appoggiata su un fianco.

Le giovanissime vittime

Così si è spezzata la vita di Flavia Troisi, la ragazza che aveva appena compiuto 17 anni, Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti tutti 22enni. Vittima dell’incidente anche Giulia Sclavo di 17 anni che è morta in ospedale dopo i tentativi disperati dei sanitari di salvarla. Rimangono accese le speranze per il sesto ragazzo ferito, Leonardo C. 22 anni ricoverato in prognosi riservata al Sant’Andrea. Le salme delle vittime, tutte di Fonte Nuova, sono state portate all’obitorio di medicina legale della Sapienza dove verrà effettuata l’autopsia. La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Per ricostruire la dinamica dello spaventoso incidente i carabinieri analizzeranno i filmati delle telecamere presenti in zona.

I rilievi dell’incidente

Secondo quanto ricostruito dai rilievi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Mentana, di  Nerola e dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo la Fiat 500, di proprietà della mamma di Valerio Di Paolo, si presume che il ragazzo fosse alla guida, si è ribaltata impattando prima su un palo della luce e poi contro un albero. Dalle prime testimonianze, emergerebbe che i giovani erano stati fino a notte inoltrata in uno dei locali di Fonte Nuova non distante dal teatro della tragedia ed abbiano percorso quella strada a velocità elevata prima di perdere il controllo dell’auto. Oltre alle testimonianze, i carabinieri stanno acquisendo anche le numerose telecamere presenti nell’area ed al momento si esclude il coinvolgimento di altre autovetture.

Lutto cittadino a Fonte Nuova

Una tragedia che ha colpito tutta la comunità di Fonte Nuova. “Il sindaco, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città. Si comunica che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”. (eg)