Home NOTIZIE ATTUALITÀ La battuta di Fedez sul caso Orlandi che ha sollevato le polemiche

La battuta di Fedez sul caso Orlandi che ha sollevato le polemiche

Spoiler: “Non l’hanno mai trovata”. Pausa. Silenzio. Risata di Fedez. È questa la sequenza che ha sollevato un’infinità di polemiche e che ha riguardato il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. C’è chi dice che si chiama black humor per questo motivo, per cui glielo concede, e chi non ammette dell’umorismo su questo tema.

Il rapper, nel corso di una puntata del suo podcast “Muschio Selvaggio” condotto con Luis Sal, ha scherzato sul caso della cittadina vaticana di 15 anni scomparsa 40 anni fa. Mentre si faceva riferimento alla serie Netflix che parla della scomparsa della Orlandi, Fedez ha rotto il silenzio con una frase. “Innanzitutto, possiamo dire? Non l’hanno mai trovata”. Dopo questa frase è calato il gelo che Sal ha provato a rompere precisando che questo era black humor, mentre l’ospite presente nella stanza, il giornalista Gianluigi Nuzzi, osservava impassibile e attonito quanto stava accadendo.

Sguardi che incrociano e silenzi hanno giocato a tennis durante questa scena. Nuzzi, giornalista con una grande esperienza sul tema, ha poi tuonato: “Un black humor sideralmente antitetico al mestiere di un giornalista”. E Fedez, forse ancora non del tutto consapevole di quanto aveva detto, prova a recuperare con un “mi faceva troppo ridere, anche se non fa ridere”. Ormai però troppo tardi perché era già incappato in quelli che sono i feedback della rete che non si sono fatti attendere. Decine e decine di commenti, tra accuse di superficialità e mancanza di sensibilità. Si tratta di una vicenda che da ormai 40 anni scuote gli animi di ognuno, ancor di più della famiglia Orlandi che non ha mai smesso di chiedere verità e giustizia.