Home NOTIZIE CRONACA Arrestata automobilista che ha travolto e ucciso Francesco Valdiserri: positiva all’alcol test

Arrestata automobilista che ha travolto e ucciso Francesco Valdiserri: positiva all’alcol test

Francesco Valdiserri

E’ risultata positiva agli esami alcolemici e tossicologici la 23enne che la notte scorsa ha investito e ucciso il 18enne Francesco Valdiserri mentre camminava con un amico sul marciapiede in via Cristoforo Colombo a Roma. La giovane automobilista è stata arrestata dagli agenti della polizia locale con l’accusa di omicidio stradale ed ora è agli arresti domiciliari. In macchina con lei c’era un passeggero di 21 anni che è stato medicato per lievi ferite. Sono in corso altri accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Da una prima ricostruzione pare che l’auto sia piombata sul marciapiede travolgendo il 18enne e finendo la corsa contro un muretto di cemento. La ragazza al volante della Suzuki Swift avrebbe perso il controllo del mezzo e salendo sul marciapiede dove ha abbattuto un palo e investito il ragazzo. Portata all’ospedale Sant’Eugenio per gli accertamenti di rito, l’automobilista sarebbe risultata “non negativa” ai cannabinoidi e avrebbe avuto un tasso alcolemico pari a 1,57, più di tre volte quello consentito. Il pm ha disposto l’autopsia sulla salma che potrebbe svolgersi domani al policlinico di Tor Vergata.

Francesco frequentava il primo anno di università ed era figlio di due giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. Su Twitter la mamma ha condiviso il suo dolore: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”. Poi ha postato due foto del figlio e aggiunto: “Gli eroi sono tutti giovani e belli. Lui era semplicemente un ragazzo felice. E io non lo sarò mai più. Ciao Francesco amore mio”. (eg)