Home NOTIZIE ATTUALITÀ Parco di Tor Marancia, Gualtieri dopo l’apertura della nuova porzione: “Adesso avanti...

Parco di Tor Marancia, Gualtieri dopo l’apertura della nuova porzione: “Adesso avanti per aprire pezzi del Parco

“Oggi abbiamo aperto una nuova porzione del parco di Tor Marancia, 13 ettari di verde che tornano finalmente a disposizione delle romane e dei romani”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato l’apertura di una nuova porzione del parco di Tor Marancia. Un evento che i residente aspettavano da tempo.

Per mesi, infatti, il parco, seppur già pronto, era rimasto chiuso per problemi burocratici. La tanto attesa apertura è avvenuta oggi. Il sindaco Gualtieri esulta: “Un pezzo di verde pubblico che attendeva da troppi anni di tornare fruibile, che consegniamo alla città attrezzato con aree giochi per bambini, ombreggiature e panchine”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Aggiunge il primo cittadino: “Sono davvero soddisfatto del nuovo accordo che come Roma Capitale abbiamo raggiunto con il Consorzio Tormarancio che ci ha consentito di sbloccare una situazione di stallo e di raggiungere finalmente un’intesa condivisa sulla futura gestione dell’area. Un impegno che avevamo preso con i cittadini che oggi va a buon fine grazie all’ottimo lavoro svolto in sinergia tra gli assessori Sabrina Alfonsi e Maurizio Veloccia, il presidente dell’VIII Municipio Amedeo Ciaccheri e il presidente del Consorzio Tormarancio, Carlo Odorisio. A tutti loro va il mio grazie”.

“Adesso avanti per restituire alla città altri pezzi del Parco, un’area verde unica in Europa che intendiamo valorizzare al meglio. Vogliamo realizzare appieno la vocazione di Roma città più verde d’Europa, e insieme, giorno dopo giorno, ci riusciremo”, conclude Gualtieri.

G.