Home NOTIZIE CRONACA Ostia, incendio pineta Castel Fusano: si indaga per ipotesi dolosa

Ostia, incendio pineta Castel Fusano: si indaga per ipotesi dolosa

l'incendio nella pineta di Castel Fusano ad Ostia

La procura di Roma indaga per incendio doloso sul rogo che sabato scorso è divampato nella pineta di Castel Fusano a Ostia. I magistrati hanno scelto di procedere con l’ipotesi di incendio doloso per svolgere tutti gli accertamenti e verificare la natura del rogo che ha bruciato un’area dell’ex camping Country club da anni dismesso. Al vaglio degli inquirenti una prima informativa arrivata dai carabinieri di Ostia.

Proseguono le indagini sugli altri maxi roghi che nelle scorse settimane hanno devastato ettari di verde nella Capitale. Sull’incendio a Centocelle sarebbe stato ascoltato nei giorni scorsi come come persona informata sui fatti, l’attore e regista Luca Barbareschi. L’interesse dei magistrati è stato sollecitato da un’intervista rilasciata dall’attore nella quale aveva detto di aver visto due piromani sulla Casilina.

Barbareschi aveva raccontato al Messaggero che sabato 9 luglio, proprio il giorno del vasto incendio che ha coinvolto gli autodemolitori sulla Palmiro Togliatti, era sulla Casilina in scooter con il figlio. “Lo stavo accompagnando in una pista di go-kart da quelle parti. Eravamo a trecento metri dal Gra, quando vedo un uomo correre sulla carreggiata e dirigersi verso un cespuglio. E, lì, insieme a un altro stavano buttando benzina e appiccavano il fuoco alle sterpaglie” ha spiegato l’attore

E.