Home NOTIZIE CRONACA Droga, tra Tivoli e Guidonia smantellata piazza di spaccio da 100 dosi...

Droga, tra Tivoli e Guidonia smantellata piazza di spaccio da 100 dosi al giorno: 11 arresti

Giro d’affari da 100 dosi al giorno per la banda che è riuscita a gestire lo spaccio alle porte di Roma occupando le piazze tra Tivoli e Guidonia rimaste vuote dopo le retate degli ultimi anni. Sono 22 gli indagati e 11 le persone arrestate nel maxi blitz dei carabinieri che ha smantellato un’organizzazione di pusher sul territorio tiburtino. 4 finiti in carcere, 7 ai domiciliari e 11 con obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

Il gruppo utilizzava centinaia di informatori che segnalavano via chat la posizione delle pattuglie delle forze dell’ordine sul territorio, riuscendo così a schivare i controlli e garantire il rifornimento di droga soprattutto hashish e cocaina a moltissimi consumatori locali, anche in pieno lockdown. Un business che ha consentito agli indagati di alzare notevolmente il proprio tenore di vita. Elemento che però non è sfuggito ai Carabinieri. Le indagini coordinate dalla Procura di Tivoli tra la fine del 2019 e per tutto il 2020, anche con riprese video e pedinamenti, sono riuscite a ricostruire la rete di spaccio che riusciva a mettere a segno ogni giorno almeno 100 compravendite di droga. 

Durante le attività, i militari hanno arrestato inoltre 3 persone in flagranza di reato, denunciato 12 persone e sequestrato circa 2 kg di droga.