32.1 C
Roma

Roma, 12enne in bici investito da un’auto a Morena: è grave

Grave incidente nel pomeriggio a Roma in zona Morena. Un ragazzino di 12 anni è stato investito da un’auto mentre andava in bici via del Casale Agostinelli nell’estrema periferia sud est della Capitale, ai limiti con il comune di Ciampino. La vittima è stata soccorsa e trasportata in eliambulanza al policlinico Gemelli dove è arrivato in codice rosso e ricoverato nel reparto di pediatria.

Roma, 12enne in bici investito da un’auto a Morena: grave

L’incidente è avvenuto oggi martedì 28 maggio intorno alle 17.30. Al volante dell’auto che ha investito il ragazzino un uomo di 86 anni che si è fermato dopo l’impatto. Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Tuscolano per i rilievi e la gestione della viabilità.

Spetterà ai caschi bianchi ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L’automobilista sotto shock è stato portato all’ospedale San Giovanni per accertamenti vista l’età e per i test di rito su alcol e sostanze stupefacenti. L’auto su cui viaggiava, una Hyundai è stata posta sotto sequestro.

L’impatto su via del Casale Agostinelli

Secondo una primissima ricostruzione l’auto viaggiava su via del Casale Agostinelli ad una velocità non sostenuta. L’impatto con il 12enne non sarebbe stato quindi violento, il bimbo è però carambolato sull’asfalto procurandosi diverse ferite.

Il piccolo ciclista sarebbe sbucato da una traversa, immettendosi sulla via principale. Secondo dei testimoni, riporta Repubblica, poco prima avrebbe fatto un’impennata.  L’automobilista si sarebbe trovato di fronte la bici senza riuscire ad evitarla. Non è escluso che informazioni utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza eventualmente presenti nell’area dell’incidente.

Ancora un grave incidente sulle strade di Roma

Due motociclisti morti a poche ore di distanza e altre due persone decedute dopo essere state investite. E’ il tragico bilancio del fine settimana appena trascorso sulle strade di Roma. Una scia di sangue iniziata venerdì sera al Tuscolano quando un 65enne è stato investito e ucciso da una Volkswagen Up guidata da una ragazza che ha travolto un altro uomo fortunatamente non in pericolo di vita.

E’ morto nel parcheggio del santuario delle Tre Fontane un 73enne investito per cause in corso d’accertamento dalla moglie durante una manovra. Domenica altre due vittime a distanza di 6 ore l’una dall’altra: due motociclisti morti tra Monteverde e la via del Mare.

 

ULTIME NOTIZIE

Roma, 22 e 23 giugno nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove

Sabato 22 e domenica 23 giugno nuovo open day a Roma dedicato alla carta...

Ondata di calore a Roma: bollino arancione e i consigli della Protezione Civile

Ondata di calore a Roma: si bollirà nella Capitale, come già la giornata odierna...

Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze...

Tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi: maxi multa per 27enne

Dopo i bagni e i tuffi a volo d'angelo arrivano le arrampicate su uno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, 22 e 23 giugno nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove

Sabato 22 e domenica 23 giugno nuovo open day a Roma dedicato alla carta...

Tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi: maxi multa per 27enne

Dopo i bagni e i tuffi a volo d'angelo arrivano le arrampicate su uno...

Siccità nel Lazio: il 18% del territorio è arido

Il Lazio si posiziona al sesto posto in Italia per stress idrico, con il...