Home NOTIZIE ATTUALITÀ Metro B, chiudono Policlinico e Castro Pretorio: sostituzione scale mobili

Metro B, chiudono Policlinico e Castro Pretorio: sostituzione scale mobili

metro A di Roma

Chiudono “per alcuni mesi” le stazioni della linea B Policlinico e Castro Pretorio. Due fermate fondamentali per i pendolari romani soprattutto per chi deve arrivare all’ospedale Umberto I e per gli studenti dell’Università Sapienza dove in questi giorni partiranno le lezioni in presenza.

Nelle due fermate della metro partiranno i lavori di sostituzione delle scale mobili e “secondo la normativa vigente sugli esodi in sicurezza, – riferisce Atac – necessitano di chiusura di alcuni mesi per consentire smontaggio, rimontaggio e collaudi di ogni elemento”.

Castro Pretorio verrà chiusa al pubblico dal prossimo lunedì 5 ottobre. Policlinico verrà chiusa a partire dal prossimo 29 novembre.

“I tecnici stanno ultimando le ricognizioni per stimare la data di conclusione dei lavori, che verrà comunicata nei prossimi giorni, – aggiunge Atac – e per studiare soluzioni di mobilità alternativa, anche prevedendo l’utilizzo di servizi sostitutivi. I lavori proseguiranno anche su altre stazioni, ma non sarà necessario arrivare a nuove chiusure. Nei prossimi giorni Atac, in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e con Roma Capitale, svilupperà un articolato piano di comunicazione per informare in dettaglio l’utenza e minimizzare i disagi dei viaggiatori”.