Il tour di Zucchero fa tappa a Roma con due date al Circo Massimo. Una notizia attesa dai fan e ufficializzata oggi dall'assessore Onorato che ha annunciato la presenza dell'artista internazionale tra i grandi nomi delle star che approderanno a Roma nel 2025. Dopo i Rolling Stones, unica data in Italia, Sting, Ed Sheeran e molti altri, il cartellone della musica nella Capitale quest'anno offre un nuovo appuntamento con uno degli artisti più amati dal pubblico italiano e non solo. Zucchero Fornaciari torna nella Capitale a due anni di distanza dai 5 concerti sold out alle Terme di Caracalla.
Zucchero in concerto al Circo Massimo: il tour fa tappa a Roma con 2 date
"Siamo felici di annunciare la presenza di Zucchero al Circo Massimo. Le due date, il 23 e il 24 giugno, arricchiranno il già ampio cartellone di grandi eventi concertistici di Roma del 2025" ha detto Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale. "Sarà la prima volta che Zucchero si esibirà, con uno show personale, in questo luogo così speciale della nostra città. È il giusto riconoscimento a un grande artista internazionale, che da anni riempie arene e palazzetti in Italia e in tutto il mondo" ha aggiunto.
Overdose D'Amore tour: Zucchero a Roma il 23 e 24 giugno 2025
Già a novembre si era accennato alla possibilità di vedere Zucchero esibirsi sul palco a Roma. L'ipotesi era proprio quella del Circo Massimo, poi un "coming soon" lanciato via social ha acceso le speranze dei fan che lunedì 13 gennaio non perderanno l'occasione per tentare di acquistare uno dei biglietti per le due date, il 23 e 24 giugno prossimi, nell'ambito dell'Overdose D'Amore tour.
Un tour che questa estate porterà l'artista negli stadi di tutta Italia: Ancona (19 giugno), Bari (21 giugno), Torino (26 giugno) e Padova (28 giugno). Quindi le due date al Circo Massimo di Roma in collaborazione con l'Assessorato allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.
I biglietti
I biglietti per i due live show capitolini, organizzati da Friends & Partners e the Base, saranno disponibili in prevendita da lunedì 13 gennaio dalle 16 su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali. Intanto da oggi, 10 gennaio, è online il video del nuovo singolo "Una come te" versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone "Chinatown" della band americana Bleachers.
Il video, girato in bianco e nero nella sua Lunisiana Soul a Pontremoli (Massa-Carrara), fonde elementi personali e iconici, come oggetti di scena dei suoi concerti, auto d'epoca e chitarre, creando un'atmosfera sospesa nel tempo.
E sul brano Zucchero ha ricordato: "Mi era piaciuta molto la versione dei Bleachers con Bruce Springsteen e mi sono chiesto come l'avrei reinterpretata. Il risultato è 'Una come te' in italiano, che parla del branco, di quello che succede oggi tra ragazzi. È una storia d'amore in cui lui vuole tirare lei fuori dalla tristezza del sabato sera. È un argomento attuale che mi sta a cuore e che avrei comunque usato per un inedito".