Ricerca nel Sito

Zètema chiama e in tantissimi rispondono. Verso le 15mila candidature

Zètema assume e in tanti rispondono, anzi in tantissimi. A venti giorni dal termine sono arrivate già circa 12mila candidature per le posizioni proposte dalla società che gestisce e valorizza i beni artistici, monumentali e culturali comunali.

Il concorso riguarda l’assunzione a tempo indeterminato part time di 77 nuove unità di personale: 67 assistenti in sala nei Musei Civici e 19 unità di front office nelle Biblioteche di Roma Capitale.

Erano otto anni che Zètema si faceva attendere, otto anni fa l’ultimo concorso. Per partecipare, bisogna essere in possesso almeno del diploma di scuola professionale o media superiore. Ci si può candidare entro il 31 gennaio 2023 seguendo così la procedura guidata alla pagina “lavora con noi” sul sito web. Ci sarà una selezione svolta da un’apposita Commissione, si svolgerà con una prova d’esame scritta, una valutazione dei titoli formativi e delle esperienze professionali e per concludere un colloquio attitudinale.

Ancora due settimane e poi si comincerà con la prova scritta, nel frattempo si pensa di arrivare alle 15mila candidature.