Ricerca nel Sito

Vietare i tir su via Ardeatina. Torna all’attenzione il vecchio divieto

Arriva una richiesta all’attenzione del consiglio del municipio IX per vietare il passaggio dei mezzi pesanti sulla via Ardeatina e controllare che questo divieto venga rispettato.

Fino al 2018 il passaggio dei tir era stato proibito nei due sensi di marcia. La strada in questione, la via Ardeatina, è stretta e non può essere ampliata perché è interessata dal vincolo paesaggistico. In vari tratti non c’è il marciapiede e ci sono alcuni punti nevralgici in cui diventa pericoloso passare.

Il passaggio quindi dei mezzi pesanti ha alle spalle un’ordinanza che ne legittima il transito e da cinque anni a questa parte quindi sono tornati a passare su quella strada stretta dove adesso si pone l’attenzione.

(S)