Ricerca nel Sito

Via della Pineta Sacchetti, “Asfalto impraticabile: ciclabile insensata ed automobilisti a rischio”

Via della Pineta Sacchetti, “Asfalto impraticabile: ciclabile insensata ed automobilisti a rischio”

giannini-ciclabile

Via della Pineta Sacchetti necessita di interventi non più rinviabili. Crepe, fessure, buche, segnaletica cancellata, infiltrazioni sull’asfalto che durante le piogge si trasformano in piscine con ulteriore e grave pericolo per tutti gli utenti della strada sono un pericolo costante cui si somma il percorso inadeguato della pista ciclabile”.

Viabilità via della Pineta Sacchetti, la Lega: “La pista ciclabile ostacola perfino l’accesso dei mezzi di soccorso al policlinico Gemelli”

Ma non solo, incalzano attraverso una nota congiunta Fabrizio Santori e Marco Palazzi, consiglieri capogruppo della Lega rispettivamente in Campidoglio e in Municipio XI, Il tratto dedicato alle biciclette sia in luogo idoneo, compatibile con la viabilità e i carichi di traffico della zona, come da subito avevano chiesto i cittadini, sulla pelle dei quali ogni giorno si abbatte il letale impiastro di incapacità e fanatismo ambientalista del Campidoglio. La pista ciclabile ostacola perfino l’accesso dei mezzi di soccorso al policlinico Gemelli e crea continuo e grave disagio su una strada già compromessa dalla mancanza di cura”.

Viabilità via della Pineta Sacchetti, la Lega: “Chiediamo l’immediata riunione della commissione Lavori pubblici del Campidoglio”

Dunque, proseguono i consiglieri capitolini del Carroccio, che hanno raccolto le richieste di numerosi cittadini della zona, “La Lega chiede l’immediata riunione della commissione Lavori pubblici del Campidoglio sulle condizioni della fondamentale arteria del XIV Municipio alla presenza del direttore del Dipartimento, e invita il Campidoglio a stanziare i necessari fondi per avviare al più presto i necessari e urgenti lavori stradali e restituire sicurezza e decoro a via della Pineta Sacchetti e all’intero quadrante”.

Max