Problemi di viabilità oggi a Roma nella zona dell'Ostiense con gli automobilisti già alle prese con la chiusura del ponte dell'Industria (noto come ponte di Ferro) dallo scorso 24 luglio. Nella notte una mini voragine si è aperta in via del Commercio, vicino a via Ostiense, creando disagi alla mobilità nella zona e mandando in tilt il traffico.
Ostiense, in corso i lavori di ripristino dell’asfalto: strada riapre in giornata
E' intervenuta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini annunciando che in giornata il problema sarà risolto. “In via del Commercio, all’incrocio con via Ostiense, - ha spiegato l'assessora - sono in corso i lavori di ripristino dell’asfalto, dovuti a un piccolo avvallamento del piano stradale. In giornata, la via municipale sarà nuovamente fruibile. Ringrazio il municipio, in particolare l’assessore ai Lavori pubblici Luca Gasperini, che ha dato priorità all’intervento per evitare ulteriori possibili disagi”.

Decisamente più lunga e complessa la questione dei lavori di riqualificazione sul Ponte dell’Industria che riaprirà definitivamente a settembre 2024. Alla fine dei lavori, l’opera sarà completamente messa a norma, anche antisismica, e sarà transitabile da autobus, veicoli e sarà dotato di una passerella protetta per il passaggio a piedi.
Nel frattempo i romani dovranno adattarsi ad una nuova viabilità alternativa in via del Porto Fluviale, via dei Magazzini Generali, via del Gazometro, via delle Conce, lungotevere Vittorio Gassman, via Ettore Rolli e lungotevere degli Artigiani.
