Ricerca nel Sito

Teatro Orione, con Pino Insegno la tre giorni all’insegna della solidarietà

Teatro Orione, con Pino Insegno la tre giorni all’insegna della solidarietà

orione

Una tre giorni all’insegna del divertimento, organizzata dall’Agenzia Teatrale srl a favore dell’Onlus ‘La CaramellABuona’, che dai lontani anni ’70 c0ntinua a battersi contro gli abusi sui minori.

Saranno Pino Insegno ed Alessia Navarro a portare sul palco del Teatro Orione la commedia “C’era Tante Volte”

Cosa rimane di Amleto, del Titanic , del Signore degli Anelli, di Pretty Woman etc etc…quando cambiamo loro la storia il senso il tutto condito di sana comicità?

“C’era tante volte” è un viaggio nell’arte del rifare, un gioco di trasformazioni che mette al centro l’atto creativo come gesto di riscrittura continua.

Ogni scena nasce da un frammento noto — teatrale o cinematografico — ma ciò che conta non è il modello, bensì riderci su. Come in un laboratorio alchemico, le forme si sciolgono e si ricompongono: una tragedia diventa commedia, un dramma borghese si fa videoclip, un dialogo intimo si trasforma in gag.

Ogni variazione rivela una verità nuova e una scusa per alleggerire i contenuti.

Il palco diventa una pagina bianca su cui gli interpreti esercitano lo stile: provano, sbagliano, reinventano, mettono in crisi il concetto stesso di “originale”.

Lo spettacolo resterà in scena soltanto tre giorni, ma vista la massiccia partecipazione di spettatori che ha già voluto prenotare, i biglietti rimanenti non sono molti, è quindi consigliato fermare subito la proprio poltrona per non perdersi lo spettacolo ma, soprattutto, la partecipazione ad una causa sociale così nobile.

L’appuntamento è per venerdì 27 marzo (alle 18.00 ed alle 21.00),

sabato 28 marzo (alle 21.00) mentre, i posti per lo spettacolo di domenica 29 marzo sono già tutti esauriti.

Gli spettacoli delle ORE 16.00 sono TUTTI ESAURITI!!!

Prezzo dei biglietti: per la replica delle 18.00 e 18.30 posto unico € 25,00,

per le 21.00 il posto unico è di € 30.00.

Teatro Orione – Via Tortona, 7 – Zona Re Di Roma – 06.83546662

www.caramellabuona.org

La Caramella Buona

La Caramella Buona è un’organizzazione fondata il 14 gennaio del 1997 da Roberto Mirabile, suo presidente, con atto notarile del notaio Giovanni Gianluca Aricò.

E’ convenzionata con il Ministero della Giustizia, Legge 67/2014 e Legge 120/2010 ed è riconosciuta Ente Formatore del prestigioso Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri.

Ha sede nazionale e legale a Reggio Emilia, sedi ad Acuto (FR) e Milano. In Emilia e nel Lazio sono operative le Case Buone, appartamenti di prima accoglienza gratuita per donne e bambini vittime di violenza.

Dal 2003 l’Associazione è riconosciuta Parte Civile ed esercita la Tutela della Parte Lesa nei maggiori processi penali nei Tribunali italiani: procedimenti tutti vinti, a carico di sex offender (pedofili e stupratori) ottenendo la condanna al carcere degli imputati. Attualmente La Caramella Buona Onlus ha ottenuto un totale di 200 anni di condanne al carcere + 1 ergastolo, nei procedimenti seguiti direttamente dai propri avvocati.

Max