Ricerca nel Sito

Studente universitario rapinato: li riconosce e li fa arrestare

Studente universitario rapinato: li riconosce e li fa arrestare

carabinieri 4

Studente universitario rapinato: choc in città, ecco cosa è successo. Un momento di panico e di paura per lui, uno studente universitario finito nel mirino dei ladri. Rapinato del cellulare, ha però permesso di risalire ai rapinatori. La testimonianza del giovane ha consentito infatti ai carabinieri di acciuffare due soggetti respondabili del furto, che sono stati arrestati.

Studente universitario rapinato: ecco cosa è successo

I carabinieri hanno arrestato due uomini che hanno rapinato un 20enne, studente universitario. Il giovaneè stato avvicinato da due uomini, che lo hanno rapinato del cellulare. In seguito, hanno cercato di far perdere le tracce. Ma la descrizione della coppia fornita dal ragazzo ha permesso ai carabinieri di acciuffare i malviventi - un 62enne e un 65enne romano, senza dimora - che sono stati arrestati.

I militari stavano svolgendo dei controlli stradali, in piazza Trasimeno. A un certo punto, sono stati avvicinati dal 20enne, che ha chiesto aiuto, affermando di esser stato derubato del telefonino. Dopo aver raccolto la testimonianza del ragazzo, il personale dell'Arma ha avviato delle ricerche in zona. Che hanno portato i loro frutti: e i due sono stati rintracciati all'altezza di corso Trieste.

Bloccati e identificati, sono stati perquisiti. I militari hanno anche recuperato il telefono. Riconosciuti dalla vittima che ha presentato denuncia querela e raccolti i gravi indizi di colpevolezza, il 62enne e il 65enne sono stati arrestati e condotti nelle aule del tribunale di piazzale Clodio, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per loro l’obbligo di presentarsi in caserma. Entrambi sono stati accusati di rapina in concorso.

Seguono aggiornamenti