Sono cinque gli appartamenti sgomberati negli ultimi giorni a Roma: due al Flaminio e tre in zona Nomentana. La Polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli è intervenuta nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno per effettuare le operazioni sgombero di due alloggi di edilizia residenziale pubblica in zona Flaminio abusivamente occupati da due cittadine peruviane.
Occupanti manomettono allarme per occupare appartamento Ater
Le donne sono state assistite dalle competenti strutture del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale. Uno dei due appartamenti di proprietà dell'Ater era già stato oggetto di ripetute occupazioni da parte di altri cittadini peruviani, i quali, avevano provveduto ad eludere il sistema di allarme manomettendolo. Gli agenti sono intervenuti ripristinando lo stato dei luoghi, con l'immediata restituzione degli immobili all'Ater.
Sgomberi in zona Nomentana
Sono partite invece ieri mattina intorno alle 6.30 da parte dei caschi bianchi dei gruppi GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) le operazioni di sgombero effettuate in zona nomentana, di tre alloggi Ater occupati abusivamente. Gli agenti hanno dato esecuzione ai decreti di rilascio già notificati agli occupanti, tutti italiani. All'interno degli immobili ero presenti tre diversi nuclei familiari.