Ricerca nel Sito

Roma, vede i carabinieri e sale al volo su un taxi: 19enne trovato con la cocaina

Roma, vede i carabinieri e sale al volo su un taxi: 19enne trovato con la cocaina

NRM - Carabinieri del Nucleo Radiomobile (3)

Fallimentare il tentativo di un giovane romano di scappare per nascondere le dosi di cocaina che aveva con sé. Davanti ai carabinieri il 19enne ha cercato di salire su un taxi ma è stato bloccato ed è finito in manette.

I carabinieri di San Basilio, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane nei pressi della nota piazza di spaccio “La Lupa”. Alla loro vista ha cercato di salire a bordo di un taxi nel tentativo di dileguarsi, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Il 19enne è stato sottoposto ad un controllo accurato dai militari che, a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato 14 involucri di cocaina. Dopo l’arresto è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Blitz antidroga nella Capitale, arresti e centinaia di dosi sequestrate

Nel corso di altri blitz antidroga nella Capitale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato, d’intesa con la Procura, altre 6 persone e sequestrato centinaia di dosi di droga.

Sono finite in manette due donne romane, di 48 e 58 anni fermate per un controllo stradale in via dei Prati Fiscali. Ad insospettire i militari il nervosismo delle due: infatti in auto e addosso sono state trovate e sequestrate 10 dosi di cocaina 105 euro in contanti.

Un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece fermato nei pressi di un bar di via Prenestina. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 24 dosi di cocaina del peso di 30,5 grammi, e 30 dosi di crack del peso di circa 13,2 grammi.

C'erano invece 300 grammi di eroina e oltre mille euro in contanti nell'appartamento utilizzato da uno dei due cittadini del Gambia arrestati dai carabinieri a Ciampino al termine di un prolungato servizio di pedinamento. I due di 25 e 57 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.