Si scalda l’asse Madrid-Roma sul fronte calciomercato Roma. La società giallorossa valuta l’affondo per Nico Gonzalez, esterno offensivo argentino classe ’98, reduce da una stagione all’Atletico Madrid in prestito dalla Juventus, chiusa con 37 presenze e 5 reti. Il profilo piace a Gian Piero Gasperini, che ne apprezza duttilità e conoscenza della Serie A dopo le esperienze con Fiorentina e bianconeri.
Situazione tra Juventus, Atletico e Roma
Gli spagnoli non hanno esercitato l’obbligo di riscatto, con il rientro del giocatore a Torino. L’Atletico ha riaperto i contatti con la Juventus per provare a riportarlo a Madrid, ma la trattativa è in stallo anche perché l’argentino gradirebbe restare in Italia con maggiore minutaggio. In questo quadro potrebbe inserirsi la Roma, con D’Amico chiamato a trattare direttamente con il club bianconero per provare a trovare un’intesa sostenibile.
Le cifre e il nodo formula
La valutazione Juventus per Nico Gonzalez è fissata a 32 milioni di euro. L’Atletico non intende spingersi oltre poco più di 20 milioni, mentre la Roma sarebbe disposta ad arrivare tra i 25 e i 29 milioni. Il punto critico resta la formula: i bianconeri puntano esclusivamente a una cessione a titolo definitivo, mentre i giallorossi preferirebbero un prestito. Al momento non risultano offerte ufficiali da Trigoria.
Le alternative per l’attacco giallorosso
La Roma resta vigile su Nusa, ma l’operazione è complicata: il Lipsia chiede oltre 50 milioni di euro. Piace anche Fofana del Lione, classe 2005. Più percorribili le piste che portano a Madrid: Endrick e Mastantuono sono considerati fuori dai piani di Mourinho e i Blancos valutano la formula del prestito con diritto di riscatto, sulla scia del modello Nico Paz. Entrambe le soluzioni vengono ritenute concrete nell’attuale scenario di mercato.