Cani antidroga e verifiche a tappeto tra le vie di Roma in zona San Pietro. Servizio di controllo dei carabinieri contro la criminalità diffusa con le pattuglie dei militari, affiancati dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e dai colleghi dell’8° Reggimento Lazio. Il bilancio dell’attività è di due persone arrestate e di una denunciata alla Procura della Repubblica.
Roma, shopping online in metro con carte di credito rubate
Sulla banchina della metro A alla stazione Ottaviano, un 21enne cittadino peruviano è finito in manette per indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione. Il giovane senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso mentre stava effettuando una transazione con un sistema Pos portatile.
Al momento del fermo infatti, sul display risultava una transazione, appena rifiutata. I militari hanno inoltre trovato e sequestrato ben 7 carte di credito e 3 telefoni cellulari, risultati rubati. Aveva inoltre con sé 555 euro, 450 dollari statunitensi, 190 Złoty polacchi e 260 franchi svizzeri, in contanti, provento di furto.
Maltrattamenti in famiglia e estorsione: familiari picchiati per i soldi della droga
In via dei Quattro Venti, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, nei confronti di un romano di 64 anni, per maltrattamenti in famiglia. Successivamente hanno eseguito un’altra ordinanza cautelare della misura dell’allontanamento dalla casa familiare con applicazione del braccialetto elettronico, emessa sempre dal Tribunale di Roma, nei confronti di un romano di 28 anni.
L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, poiché, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti dal 2023 aveva in più occasione minacciato, percosso e spintonato i familiari conviventi, al fine di ottenere da loro denaro per l’acquisto di stupefacenti.
È stato inoltre sanzionato in via amministrativa, al Prefetto di Roma, un 28enne per uso personale di stupefacenti, in quanto è stato sorpreso in possesso di 4,2 grammi di hashish. Complessivamente sono state identificate 60 persone, controllati 14 veicoli attraverso i numerosi posti di controllo.