Ricerca nel Sito

Roma, rapina a mano mano armata in gioielleria: ferita la titolare

Roma, rapina a mano mano armata in gioielleria: ferita la titolare

polizia auto

Rapina a mano armata in una gioielleria sul litorale romano. Tre banditi sono entrati nel negozio in piazzale Filippo il Macedone nel centro commerciale Le Terrazze a Casal Palocco alle 10 circa di oggi lunedì 20 marzo e hanno minacciato una donna, sola nel locale, costringendola a stare ferma mentre saccheggiavano vetrine e scaffali dove erano esposti i preziosi.

La donna però sarebbe riuscita a far scattare l’allarme anti rapina che ha bloccato le vie di fuga per i ladri. Una volta chiusi all’interno della gioielleria i tre banditi, un uomo armato di pistola e due donne, hanno tentato di liberarsi malmenando la donna e minacciandola nella speranza che li lasciasse andare.

Nel frattempo però sul posto sono arrivate le volanti del Commissariato Lido che hanno bloccato i rapinatori e soccorso la donna trasportata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia. Un quarto uomo invece sarebbe riuscito a scappare.

In aiuto della gioielliera sono accorsi anche i passanti. Secondo quanto riferito da un testimone, un gruppo di residenti sarebbe riuscito ad entrare nel negozio dove ci sarebbe stata una colluttazione con i rapinatori due donne giovanissime e un ragazzo.

(eg)