Ricerca nel Sito

Roma, quattro arresti dei Falchi: blitz anti-droga tra Casal Bruciato, Portuense, Prenestino e Ponte di Nona

Roma, quattro arresti dei Falchi: blitz anti-droga tra Casal Bruciato, Portuense, Prenestino e Ponte di Nona

Roma__quattro_arresti_dei_Falchi__blitz_anti_droga_tra_Casal_Bruciato__Portuense__Prenestino_e_Ponte_di_Nona

Quattro arresti e tre consumatori denunciati e segnalati: è il bilancio delle operazioni antidroga portate a termine a Roma dai Falchi della Polizia di Stato. L’azione, maturata in distinti interventi tra Casal Bruciato, Portuense, Prenestino e Ponte di Nona, ha intercettato cessioni “lampo”, punti di scambio improvvisati e una rete di vedette a tutela delle piazze di spaccio.

Casal Bruciato: “pit stop” dal finestrino

A Casal Bruciato gli investigatori hanno notato un’auto con il motore acceso in sosta, poi un rapido scambio dal finestrino, un vero “pit stop” dello spaccio. Seguito il veicolo, il conducente, un trentaquattrenne romano, ha tentato di liberarsi di un pacchetto di sigarette, recuperato dagli agenti e risultato contenere 13 dosi di cocaina. Nell’abitacolo è stata trovata anche una dose di hashish e 180 euro in contanti. Per l’uomo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio.

Portuense: “format” a appuntamenti successivi

In zona Portuense un ventisettenne albanese si muoveva in auto seguendo appuntamenti ravvicinati: gli agenti hanno documentato due cessioni in sequenza, la prima nei pressi di via Portuense con una dose di cocaina in cambio di 30 euro, la seconda in via degli Adimari con lo stesso copione. I due acquirenti, fermati, hanno consegnato le dosi; nella vettura del ventisettenne sono emerse altre quattro dosi di cocaina occultate in un pacchetto di sigarette e 500 euro ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato, mentre gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura.

Prenestino e Ponte di Nona: piazze organizzate e vedette

Al Prenestino, un’area verde era stata convertita in punto di scambio: dopo un passaggio di denaro e la consegna di una dose di crack, i Falchi sono intervenuti recuperando ulteriori dosi di cocaina e crack già confezionate e 320 euro in contanti. In manette un ventiduenne marocchino, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura. A Ponte di Nona gli investigatori hanno riscontrato un sistema di sorveglianza con vedette, osservando più cessioni prima del blitz. Bloccato uno degli spacciatori, addosso gli sono state trovate 20 dosi di cocaina, due di hashish e 70 euro. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria. Per completezza si precisa che le evidenze informative ed investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, per gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza fino ad un eventuale accertamento definitivo con sentenza irrevocabile di condanna.