Ricerca nel Sito

Roma, colpi su auto e furgoni: arresti e denunce tra San Giovanni e periferia

Roma, colpi su auto e furgoni: arresti e denunce tra San Giovanni e periferia

immagine di repertorio (Polizia di Stato)

Agivano in pochi secondi, dividendosi i compiti tra chi forzava le portiere e chi restava al volante pronto alla fuga. Un modus operandi replicato in diversi quartieri di Roma, dalla periferia est fino a San Giovanni, che ha portato a una serie di arresti e denunce per furto aggravato e danneggiamento.

Il trio intercettato tra Torre Angela e Morena

Gli agenti del commissariato Romanina hanno individuato un gruppo di tre uomini attivo tra Torre Angela e Morena. I sospetti si muovevano a bordo di un’auto per selezionare veicoli in sosta da ripulire e sono stati seguiti fino al loro covo. Qui i poliziotti hanno rinvenuto un vero e proprio kit da scasso composto da forbici da elettricista, trapani, avvitatori, frullini e punte. Per i tre è scattata la denuncia per furto aggravato e danneggiamento.

Vano forzato in via Satirico, inseguimento fino alla Colombo

Un secondo episodio è avvenuto in via Satirico, dove due persone hanno forzato un furgone e asportato un cellulare dall’abitacolo, per poi tentare la fuga. La corsa è terminata in viale Cristoforo Colombo, dove gli agenti hanno intercettato la vettura. Per cancellare le tracce, i due avevano già estratto la scheda SIM e nascosto lo smartphone nel rivestimento del tettuccio dell’auto. Entrambi sono stati arrestati.

San Giovanni, corriere allerta il 112 e due persone bloccate

Infine, nella zona di San Giovanni, l’allarme di un mezzo in consegna ha richiamato l’attenzione di un corriere, che ha sorpreso due persone mentre si allontanavano con il suo borsello. Mantenendosi a distanza e restando in contatto telefonico con il 112, la vittima ha seguito i sospetti fino all’arrivo degli agenti del VII Distretto San Giovanni, che li hanno bloccati e arrestati per furto aggravato.

Le operazioni, dislocate tra periferia e aree centrali, confermano l’attenzione delle forze dell’ordine sui furti su auto e furgoni e la rapidità d’intervento nei principali quadranti cittadini.