Roma, la topolino elettrica dei carabinieri fa il suo esordio tra i vicoli del centro. Con la propulsione elettrica, permette maggiore fluidità nelle aree pedonali, con movimenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente.
Roma, carabinieri con la topolino elettrica al centro
La Fiat Topolino elettrica dei carabinieri arriva a Roma, mentre la città si prepara alle festività natalizie e di fine anno. Il veicolo entra in servizio nel cuore del centro storico, affidata ai militari della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.
Piccola, sinuosa, la Topolino si muove tra le strade del Tridente e i vicoli della Capitale con la sua inconfondibile livrea blu scuro e la scritta “carabinieri” ben visibile. Attraverso la propulsione elettrica, permette maggiore agilità nelle aree pedonali e nei vicoli più stretti, con pattugliamenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente.
La Topolino, già usata in altre località turistiche italiane, aumenta la flotta di auto elettriche utilizzate dai carabinieri nella Capitale. Non è solo un mezzo di trasporto, ma un emblema della svolta ecologica dell’Arma, “che da tempo ha avviato un percorso di rinnovamento della propria flotta con veicoli a emissioni zero”.