Quindici arresti in pochi giorni a Roma. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli mirati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti tra periferia est, centro storico e area del litorale, con sequestri di droga e denaro contante.
Controlli a tappeto tra periferia e centro
L’operazione ha interessato diversi quadranti della Capitale con interventi coordinati e verifiche su strada. Nel Centro Storico i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro sono intervenuti in via della Pfizer dove un trentunenne egiziano è stato fermato con un contenitore di plastica con 5 g di cocaina suddivisa in dosi e 90 euro. Sulla Cassia sono stati eseguiti ulteriori arresti tra via di Grottarossa e la zona di competenza della Compagnia Roma Cassia con sequestri di cocaina e crack e con un acquirente segnalato alla Prefettura.
Tor Bella Monaca sotto osservazione
A Tor Bella Monaca i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno concentrato i controlli lungo via dell’Archeologia con otto arresti. Un venticinquenne tunisino è stato trovato con 35 g di cocaina e 455 euro. La Sezione Operativa insieme alle Stazioni locali ha smantellato un’organizzazione di spaccio di strada fermando in flagranza quattro cittadini stranieri tre tunisini di 21, 24 e 19 anni e un marocchino di 31 anni con ruoli di vedette. Recuperati 3,04 g di cocaina hashish e circa 390 euro. In distinte attività sono stati arrestati un ventiduenne tunisino con 22 g di cocaina e 420 euro un ventiquattrenne tunisino con ulteriori dosi per 2,5 g e un ventinovenne tunisino con 32,5 g di eroina suddivisi in 95 involucri.
Centro storico e Cassia
In via di Grottarossa una ventitreenne italiana è stata sorpresa mentre cedeva una dose di cocaina e per l’acquirente è scattata la segnalazione. Sulla Cassia i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato una ventenne romana trovata con 2,2 g di cocaina e 3,2 g di crack durante un controllo alla circolazione stradale.
San Basilio, Tor Cervara e Quarticciolo
Nel quartiere di San Basilio i Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno fermato un ventiduenne romano a bordo di un’auto a noleggio con 8 involucri di cocaina e crack per 9,10 g e 475 euro. La Stazione Roma San Basilio ha arrestato un cinquantasettenne romano in piazza Urbania subito dopo la cessione di una dose che aveva con sé con ulteriori 0,40 g di cocaina e 250 euro. In via di Tor Cervara il Nucleo Radiomobile ha bloccato un ventinovenne gambiano alla guida di uno scooter rubato con 18 involucri di marijuana 21 di hashish e 420 euro. Al Quarticciolo i Carabinieri di Tor Tre Teste con la Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Roma Casilina hanno sequestrato 13 dosi di crack e 3 di cocaina a un ventiquattrenne tunisino. A Casal Palocco in via Orazio Vecchi un ventottenne romano è stato trovato con 15 involucri di cocaina per 5,3 g e 110 euro.