Ricerca nel Sito

Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Ottimo approccio ma poi non abbiamo risposto adeguatamente"

Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Ottimo approccio ma poi non abbiamo risposto adeguatamente"

palla basket

Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Questo campionato è difficilissimo e ogni partita è una battaglia"

Crolla la Real Sebastiani Rieti sul campo di Orzinuovi, travolta da una squadra che ha saputo interpretare la gara con maggiore fame, intensità e continuità. Finisce 91-73, e mai come stavolta il punteggio racconta poco rispetto alla distanza reale vista in campo. Dopo un primo quarto ben giocato, i reatini si sono progressivamente spenti, soffocati da una difesa sempre più aggressiva e da un attacco avversario che ha saputo punire ogni esitazione.

Lo riconosce anche coach Rossi, che nel post-gara fa un passo indietro davanti alla prestazione degli avversari:

“Mi preme fare innanzitutto i complimenti a Orzinuovi, alla sua squadra e a Coach Coccia perché ci hanno sovrastato per tutti i 40 minuti. Direi soltanto un ottimo approccio da parte nostra, un buon primo quarto molto fluido, e poi, come si è alzata l’asticella della fisicità e dell’energia, non abbiamo saputo rispondere adeguatamente. È quindi una partita che ci deve innanzitutto riportare tutti sull’ordine di idee che questo campionato è difficilissimo e che ogni partita è una battaglia, perché tutti adesso giocano per un obiettivo importante. Orzinuovi oggi se ne giocava uno importantissimo. Domenica se ne giocherà un altro importante, perché credo si possa ancora salvare, quindi insomma la salvezza/piazzamento nei payout.

Se non capiamo subito che l’approccio alle partite deve essere di natura e di consistenza diversa rischieremo di far fatica. Mi dispiace molto perché abbiamo fatto una partita sotto gli standard soprattutto difensivi, perché in attacco comunque anche sul-4/-5 puoi costruire dei buoni tiri e sbagliarli come ci è capitato perché nel terzo quarto credo fossimo rientrati a – 4/-5 con un paio di tiri ottimi che non abbiamo segnato, però il nostro standard difensivi non può essere quello di concedere 91 punti, non lo è mai stato.

Siamo uno delle prime 2/3 difese del campionato e oggi non lo abbiamo saputo dimostrare ai nostri avversari. Dobbiamo capire che adesso bisogna approcciare queste due partite come ha fatto Orzinuovi dall’ottavo/nono minuto in poi. Oggi ci è mancato qualcosa, dispiace tanto. Dobbiamo tornare a Rieti molto arrabbiati per affrontare al meglio la partita di sabato con Cremona”.