Ricerca nel Sito

Rapinatore seriale tra i bar di Roma: preso in un b&b sulla stessa strada

Rapinatore seriale tra i bar di Roma: preso in un b&b sulla stessa strada

immagine di repertorio

È stato incastrato dalle telecamere di video sorveglianza il rapinatore seriale accusato di tre colpi in poche settimane a Roma. L'ultima vittima una dipendente di un bar in viale Ippocrate dove si è presentato di prima mattina. Lì ha costretto la cassiera a consegnargli il denaro con la più classica delle frasi: “Questa è una rapina dammi i soldi!”. La donna ha però chiamato subito i soccorsi riuscendo a far arrestare in poche ore l'uomo. Si tratta di un 43enne sorpreso in un'attività ricettiva della zona ancora con i vestiti usati per la rapina e i soldi in tasca: 80 euro.

Il colpo in viale Ippocrate da 80 euro: “Questa è una rapina dammi i soldi!”

Bottino magro, forse anche per l'orario in cui si è presentato nel bar di viale Ippocrate intimando alla cassiera di consegnargli i soldi. Il colpo è avvenuto poco prima delle 7 di mattina. Dopo aver dato l'incasso però la vittima una donna di 48 anni, nonostante lo spavento ha mantenuto la lucidità per chiamare subito il 112.

Le immagini delle telecamere

Le preziose informazioni fornite agli agenti del Commissariato Porta Pia, intervenuti poco dopo sul posto, hanno consentito ai poliziotti di ricostruire rapidamente la dinamica dell’episodio, poi cristallizzata grazie al confronto tra alcuni album fotografici mostrati alla vittima e le immagini catturate dal sistema di video-sorveglianza di un’altra attività commerciale nelle vicinanze.

L’uomo riconosciuto dalla donna come l’autore della rapina era già noto alle forze dell’ordine. Appena un mese fa, era già stato sorpreso e denunciato, in due distinte occasioni, per lo stesso reato.

Rapinatore seriale preso in un b&b a Roma

Le ricerche avviate della polizia attraverso le banche dati hanno consentito di intercettarlo in una struttura ricettiva che si trova nella stessa strada della rapina dove è scattato l’alert. Colto di sorpresa, il 43enne, che nel frattempo non aveva neanche fatto in tempo a cambiarsi, aveva ancora nelle tasche l’incasso della rapina messa a segno poco prima. Al termine degli accertamenti, per l’uomo è scattato quindi l’arresto, successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.