Quarta Repubblica l'approfondimento di Rete 4 dedicato a economia, politica e attualità torna dopo la pausa delle festività natalizie, stasera lunedì 9 gennaio per il primo appuntamento del 2023. Dopo aver concluso l'anno con il presidente del Senato Ignazio La Russa, Nicola Porro apre il talk show con la terza carica dello Stato: ospite in studio stasera a Quarta Repubblica il presidente della Camera Lorenzo Fontana.
Anticipazioni Quarta Repubblica: puntata 9 gennaio 2023
Nel corso della serata, inoltre, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e il vaticanista Piero Schiavazzi si confronteranno sulla figura e sul pontificato di Benedetto XVI.
Con reportage, cifre e interviste esclusive, la puntata di lunedì 9 gennaio di Quarta Repubblica si occuperà anche degli sviluppi da Bruxelles sull'inchiesta per corruzione ormai nota come Qatargate, dello scontro tra maggioranza di governo e Pd sullo spoils system, della nuova ondata di contagi da Covid in Cina e del dibattito aperto sui blitz – l’ultimo con vernice lavabile contro la facciata di Palazzo Madama – in nome dell’emergenza del cambiamento climatico.
Tutti gli ospiti di Nicola Porro
Parteciperanno al dibattito il deputato e responsabile dell'organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, il capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo Brando Benifei, il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa, il sociologo Luca Ricolfi, il magistrato Alfonso Sabella, l'ecoattivista di Ultima Generazione Carlotta Muston, Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Matteo Pucciarelli, Hoara Borselli. Dopo la pausa natalizia, riprendono le incursioni di Gene Gnocchi.
Quarta Repubblica: quando va in onda
Quarta Repubblica al quinto anno di programmazione è il talk show che apre la settimana di Rete 4, va in onda infatti il lunedì alle 21.25 sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. E’ possibile seguire il programma condotto da Nicola Porro anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. (eg)