Roma, intervento mirato contro degrado e commercio irregolare al mercato di via del Quadraro. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con i gruppi Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e VII Tuscolano, hanno passato al setaccio l’area, portando a termine un’operazione con esiti rilevanti sul piano dei sequestri e delle sanzioni.
Il controllo al mercato di via del Quadraro
L’attività, disposta in modo specifico per il territorio dal VII Tuscolano e affiancata dagli operatori Spe, ha interessato i banchi e le aree limitrofe del mercato. Gli agenti hanno individuato merci prive di tracciabilità e prodotti risultati rubati, con particolare attenzione ai capi di abbigliamento e ai profumi di marca che presentavano ancora la piastrina antitaccheggio sulla confezione.
Sequestri e sanzioni
Il bilancio parla di oltre 2400 pezzi sequestrati tra abbigliamento, profumi, generi alimentari e circa 6 metri cubi di materiale di recupero, successivamente distrutti a mezzo di compattatori Ama. Sono state elevate sanzioni per oltre 15.000 euro. Per un uomo di nazionalità macedone è scattato il fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.
Controlli costanti nei quadranti della Capitale
L’operazione, fortemente voluta dal comando generale del Corpo e coordinata dalla Direzione Sicurezza Urbana, rientra in un piano di controllo e prevenzione dei fenomeni di illegalità diffusa che, con cadenza bisettimanale, interessa da mesi diversi quadranti della Capitale. L’obiettivo è contrastare in modo sistematico le condotte irregolari nei mercati e negli spazi pubblici, tutelando la sicurezza e la legalità sul territorio.