In Italia crollano le produzioni di olio, miele e altri prodotti agroalimentari. I disastri ambientali sono sempre più frequenti, vedi il dramma di Ischia di qualche mese fa, la desertificazione del sud non è più così lontana, il tasso di mortalità sembra essere più alto che mai e ciò secondo recenti studi potrebbe essere correlato all’eccessivo e repentino rialzo delle temperature. Tante le questioni che ci riguardano e che ci toccano da vicino e che hanno un minimo comune denominatore: il climate change.
L’Italia e, in generale, la comunità internazionale stanno facendo una lotta seria al cambiamento climatico? Perché la Cop28 sarà presieduta dall’Arabia Saudita?
A tutti questi interrogativi risponde Carlotta, attivista di Ultima Generazione la quale ci spiega anche in cosa consiste la campagna “Stop al fossile”.