Ricerca nel Sito

Perde tutto ai gratta e vinci, torna al bar e lo rapina: ore contate per il bandito

Perde tutto ai gratta e vinci, torna al bar e lo rapina: ore contate per il bandito

immagine di repertorio

Prima ha tentato la fortuna, un gratta e vinci dopo l'altro, poi quando ormai aveva perso tutto è tornato nel bar e armato di pistola e ha minacciato il titolare per farsi consegnare l'incasso della giornata. Ore contate per un bandito che venerdì scorso ha svuotato la cassa di un bar in via Gregorio VII a Roma e terrorizzato i presenti.

Perde tutto ai gratta e vinci, torna al bar e lo rapina: ore contate per il bandito

L'uomo dopo aver trascorso ore nel locale comprando un gratta e vinci dopo l'altro e perdendo più di quanto avesse guadagnato è uscito dal bar evidentemente ormai per mancanza di soldi.

Non si era dato per vinto però, anzi. Nel pomeriggio infatti si è ripresentato pistola in pugno davanti al titolare dell'esercizio costringendolo a dargli i soldi e infine è scappato a piedi.

Clienti terrorizzati e titolare sotto choc

Nel bar sono stati momenti di terrore ma nonostante ciò i clienti sono riusciti a fornire particolari utili alle indagini. Secondo le testimonianze, riporta il Messaggero, l'uomo sarebbe stato visto prima accanirsi con i biglietti e poi tornare nei panni del rapinatore.

Leggi anche: Roma, camion dell’Ama schiva una macchina e si schianta contro le auto in sosta

Sarebbe un uomo italiano con una forte inflessione romana che è entrato andando dritto verso l'area della cassa e puntando la pistola contro il titolare che sotto choc non è riuscito subito a dare informazioni dettagliate su quanto accaduto. La speranza è che con il passare delle ore possa ricordare qualche particolare, una frase detta dall'uomo utile per le indagini per arrivare all'identità del rapinatore.

Caccia al rapinatore, potrebbe vivere o frequentare la zona del colpo

Al momento si cercano tracce nei video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e nella analisi delle impronte sui biglietti gratta e vinci. L'ipotesi è che possa essere un residente della zona, anche perché il volto sarebbe stato familiare per alcuni clienti del locale. Non è escluso però che l'uomo abbia scelto appositamente di agire in un quartiere diverso dal proprio. Indagini a tutto campo dunque della polizia intervenuta sul posto dopo la segnalazione della rapina al 112 procedendo con rilievi e accertamenti.