“Il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e il passaggio ufficiale del Parco Talenti alla gestione di Roma Capitale rappresentano un risultato atteso da oltre vent’anni e un passaggio decisivo per lo sviluppo di questo quadrante della città. Con la conclusione dei lavori e la consegna al Municipio III di circa 8 km di strade oltre una vastissima area verde e altre infrastrutture, si chiude finalmente una lunga fase di incertezza e si restituiscono spazi alla piena fruizione pubblica”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marta Marziali, consigliera Iv al Municipio III.
Si tratta di un intervento importante, che migliora la qualità urbana, la viabilità e i servizi di un’area densamente abitata. Ora è essenziale guardare ai passaggi successivi: tra le opere di urbanizzazione ancora da realizzare, il centro polifunzionale riveste un ruolo particolarmente importante perché potrà diventare un presidio stabile di servizi e socialità per il quartiere.
Il completamento del Parco Talenti, una questione che abbiamo sempre seguito con attenzione nel tempo, rappresenta la base da cui ripartire per programmare nuovi interventi di valorizzazione e manutenzione dell’intero quadrante. Continueremo a monitorare l’evoluzione di questo percorso, affinché a quanto già realizzato si affianchino ulteriori opere e servizi in grado di rispondere ai bisogni di cittadini e residenti.”
Max