Un ragazzino di 15 anni è stato ritrovato dopo essere scomparso nel tardo pomeriggio di domenica a Maccarese, una spiaggia libera situata nel litorale nord di Fiumicino. L'operato tempestivo della Guardia Costiera, delle forze dell'ordine, dei Vigili del Fuoco, dei volontari e persino di alcuni giornalisti di "Chi l'ha visto", tra cui la conduttrice Federica Sciarelli, ha giocato un ruolo fondamentale nel ritrovamento del giovane.
Secondo quanto comunicato dalla capitaneria di Roma, il ragazzino è scomparso intorno alle 13:00 e le ricerche sono immediatamente scattate grazie a una segnalazione pervenuta attraverso il numero di emergenza 112. Le squadre di ricerca si sono mobilitate sia via mare, con l'unità SAR di turno, che a terra grazie all'intervento di Locamare Fregene e della squadra Mare Sicuro della Guardia Costiera.
Intorno alle 16:00, il minore è stato trovato lungo la spiaggia di Palidoro, proprio di fronte al Bambino Gesù. Il primo contatto è stato stabilito con il personale del Locamare Fregene, che fa parte della Capitaneria di Roma. Tra le persone che hanno avvistato il giovane, figurava anche Federica Sciarelli, la quale, secondo quanto riportato dai profili social di "Chi l'ha visto", è rimasta al suo fianco mentre i genitori si stavano recando sul posto.