Si avvicina la Giornata Internazionale della Donna e la Regione Lazio promuove un evento con cui si vuole celebrare il coraggio, la forza e la conquista delle donne nella storia. La lunga lotta delle donne: custodire una storia, costruire il futuro.
L’iniziativa si terrà sabato 8 marzo 2025 alle ore 10.00 presso lo Spazio FIELD - Palazzo Brancaccio, in via Merulana 248, e rappresenterà un momento per celebrare la Giornata internazionale delle donne, una giornata di riflessione e condivisione per valorizzare il ruolo delle donne nel passato, nel presente e nel futuro.
8 marzo, i presenti all'evento
All'evento saranno presenti: il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca; l’assessore a Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre; Simonetta Matone, deputato e componente della commissione Giustizia; Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità.
Interverranno anche Anna Fagotti (Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore UOC di Ginecologia oncologica); Mariastella Giorlandino (Presidente Fondazione Artemisia); Donatella Possemato (Presidente Impresa per la vita); Anna Mazzamauro (Attrice); Cinzia Tani (Scrittrice); Laura Nobile (Sartoria Tirelli); Annalisa Minetti (Cantautrice e atleta paralimpica); Angela Saraiello (Agente della Polizia di Stato); Beatrice Venezi (Direttore d’orchestra).
A moderare l’incontro sarà Giancarla Rondinelli, giornalista del Tg1.