Migliorano le condizioni di Silvia Piancazzo, la ragazza rimasta coinvolta nell'incidente sulla Colombo costato la vita a Beatrice Bellucci. I medici hanno sciolto la prognosi e la giovane ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma è stata trasferita dalla terapia intensiva al reparto di chirurgia generale. Lo comunica in una nota l'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma.
Incidente Colombo, migliorano le condizioni di Silvia Piancazzo: lascia la terapia intensiva
"La paziente Silvia Piancazzo - si legge nella nota dell'ospedale - dopo un’ulteriore fase di miglioramento clinico e a percorso chirurgico-ortopedico ormai completato è uscita oggi dalla Terapia Intensiva ed è stata trasferita nel Reparto di Chirurgia Generale diretto dal professor Pierluigi Marini per il proseguo delle cure".
"La prognosi inizialmente riservata è stata finalmente sciolta dall’equipe della Terapia Intensiva 'Shock e Trauma' diretta dal dottor Emiliano Cingolani. Nel complesso il decorso può essere considerato assolutamente soddisfacente soprattutto in relazione alla gravità delle lesioni traumatiche con le quali la paziente era giunta presso il San Camillo Forlanini, successivamente al gravissimo incidente" conclude il bollettino medico.
Dall'arrivo in ospedale alla prognosi sciolta
Silvia Piancazzo era arrivata al San Camillo la notte del 25 ottobre dopo l'incidente stradale che è costato la vita all'amica Beatrice. I soccorsi sono riusciti a liberarla dalle lamiere e trasportarla d'urgenza in ospedale dove era stata sottoposta a un "intervento multidisciplinare ortopedico e chirurgico di riduzione delle numerose fratture e di asportazione della milza".
Dopo quattro giorni in condizioni stabili pur rimanendo la prognosi riservata un ulteriore miglioramento ha consentito la "sospensione della sedazione e della ventilazione meccanica". Silvia ha potuto quindi relazionarsi con i sanitari ed i famigliari. Oggi l'ennesima buona notizia la decisione dei medici di sciogliere la prognosi dichiarando la ragazza fuori pericolo.