Ancora un vasto incendio di sterpaglie nel quadrante est di Roma tra i quartieri di Tor Cervara e La Rustica. Le fiamme sono divampate bruciando la vegetazione nell'area tra Via Jacopo della Quercia e Via Matteo Civitali. Il fumo si alza sulle case mentre il fuoco arde poderoso arrivando anche vicino alle auto parcheggiate.
Incendio Roma, ancora fiamme a Tor Cervara: sul posto anche mezzi aerei
Sul posto alle 12.30 circa di oggi giovedì 8 agosto squadre dei vigili del fuoco che sono al lavoro da terra mentre un elicottero effettua lanci d'acqua per arginare le fiamme che avanzano spinte dal vento così come la colonna di fumo. Attivati dalla sala operativa di Roma Capitale, sul posto per le operazioni di spegnimento anche le squadre antincendio boschivo della protezione civile VI gruppo. A preoccupare è proprio il vento che potrebbe far avanzare il fronte di fuoco.
Il rogo divampato ieri, fumo e fiamme vicino ai palazzi
Stessa zona interessata nel primo pomeriggio di ieri dal rogo divampato nell'area con ampi terreni verdi tra il Grande Raccordo anulare e l'autostrada A24. Il fumo e le fiamme hanno creato apprensione anche per i palazzi e le attività commerciali presenti nelle vicinanze. A bruciare una vasta area verde con il fuoco che è arrivato vicino alle case e alle automobili parcheggiate in strada. A dare l'allarme i residenti preoccupati dal fumo visibile anche dall'autostrada. In molti sono corsi a spostare le auto temendo che il fuoco potesse raggiungerle.
Sempre ieri un altro incendio di sterpaglie è divampato fra via Boccabelli e via Laurentina, a poche centinaia di metri dal Grande raccordo anulare. Anche in questo caso il fumo ha messo in allarme i residenti. Sul posto squadre dei caschi rossi, protezione civile e pattuglie della polizia locale per la gestione della viabilità e per facilitare le operazioni dei mezzi di soccorso. Il giorno prima, 6 agosto, un altro rogo su via Laurentina ha costretto a chiudere una corsia del Gra durante le operazioni di spegnimento.