Ricerca nel Sito

Incendio lungo via Laurentina: chiusi tratti del GRA e rampe dalla Pontina

Incendio lungo via Laurentina: chiusi tratti del GRA e rampe dalla Pontina

Incendio_lungo_via_Laurentina__chiusi_tratti_del_GRA_e_rampe_dalla_Pontina

Un vasto incendio di sterpaglie divampato nel primo pomeriggio lungo la via Laurentina, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, ha reso necessario un dispositivo straordinario per la gestione della viabilità coordinato dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Viabilità e chiusure sulla Laurentina e sul GRA

Gli agenti del IX Gruppo EUR sono intervenuti tempestivamente, mettendo in sicurezza l’area con la chiusura di via Laurentina in direzione fuori Roma a partire da via di Acqua Acetosa Ostiense. Contestualmente, in accordo con altre forze di polizia, con i Vigili del Fuoco e con la Protezione Civile, è stata disposta la chiusura temporanea di un tratto del GRA compreso tra gli svincoli Laurentina e Pontina, in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di spegnimento in condizioni di sicurezza e tutelare gli utenti della strada.

Per contenere l’afflusso di veicoli nell’area interessata dall’emergenza è stata inoltre stabilita la chiusura di tutte le rampe di accesso dalla via Pontina al Grande Raccordo Anulare in direzione Ciampino.

Coordinamento dei soccorsi

Le misure sulla viabilità sono state adottate in un quadro di stretto coordinamento tra Polizia Locale, forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, con l’obiettivo di garantire la sicurezza delle operazioni di spegnimento e proteggere l’incolumità degli automobilisti in transito nelle aree di Roma Sud.

Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno riaperto il Grande Raccordo Anulare intorno alle 20, dopo che l’incendio era stato in larga parte domato.