Ricerca nel Sito

Incendio dopo scontro a Centocelle: tre auto in fiamme, un ferito

Incendio dopo scontro a Centocelle: tre auto in fiamme, un ferito

Roma__Esquilino__incendio_in_un_affittacamere_all_attico__due_salvati_dal_tetto_e_tre_in_ospedale

Paura nella notte a Centocelle, dove tre vetture sono andate a fuoco dopo un incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte in via dei Gelsi, all'altezza del civico 77. Un automobilista è rimasto ferito ed è stato soccorso sul posto prima del trasferimento in ospedale.

Il sinistro in via dei Gelsi

Secondo quanto ricostruito dai primi accertamenti, una Fiat 600 e una Ford Fiesta si sono scontrate per cause ancora in fase di verifica. L'urto ha provocato una carambola contro una Skoda Raster parcheggiata, quindi l'innesco del rogo che ha coinvolto i tre veicoli. Le fiamme sono state domate dopo l'arrivo delle squadre di emergenza.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area, insieme agli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Ferito il conducente della Fiesta, un italiano di 36 anni, trasportato in ospedale con ambulanza del 118. Illeso invece il 23enne alla guida della 600.

I rilievi scientifici sono stati eseguiti dal V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale, che sta completando gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. L'area è stata delimitata per consentire le operazioni di spegnimento e i controlli di sicurezza su strada e marciapiedi.

Area messa in sicurezza

La zona di via dei Gelsi è stata bonificata dopo l'intervento dei soccorritori, con i veicoli coinvolti affidati alle procedure di rimozione. Restano in corso le verifiche per stabilire le responsabilità e le eventuali infrazioni alla guida, mentre le autorità invitano alla massima prudenza lungo l'asse viario del quartiere.