Ricerca nel Sito

Golf car, CGg: bene i controlli. ora serve legge regionale chiara

Golf car, CGg: bene i controlli. ora serve legge regionale chiara

golf

Ringrazio la Polizia Locale di Roma Capitale per i controlli sulle golf car, che hanno portato a oltre 200 sanzioni da inizio anno – dichiara Elisabetta Lancellotti, consigliera capitolina della Lista Civica Gualtieri Sindaco – Questi interventi dimostrano quanto sia urgente regolamentare un fenomeno che, se lasciato senza regole, rischia di generare degrado e pericoli per cittadini e patrimonio urbano”.

Chiediamo alla Regione Lazio – prosegue Lancellottidi intervenire con una legge specifica che disciplini il trasporto turistico, comprese le golf car, sull’esempio di quanto già fatto in Toscana.

Una regolamentazione chiara permetterebbe di tutelare i cittadini, valorizzare i servizi regolari e garantire una mobilità leggera davvero sostenibile. Roma ha bisogno di ordine, sicurezza e regole certe”, conclude.

Max