Ricerca nel Sito

Roma, Giorgio Poi in concerto a giugno

Roma, Giorgio Poi in concerto a giugno

Dopo un’attesa di due anni dal tour di "Gommapiuma", Giorgio Poi è pronto a calcare nuovamente i palchi con una serie di concerti che lo porteranno in giro per l’Europa e l’Italia. L’artista, tra i più apprezzati del panorama indie italiano, ha annunciato due appuntamenti esclusivi nel nostro Paese: il 24 maggio al Mi Ami Festival di Milano e il 13 giugno a Roma, nella suggestiva cornice del Forte Antenne.

Giorgio Poi, un tour che parte dall’Europa

Prima di esibirsi in Italia, Giorgio Poi porterà la sua musica in alcune delle capitali europee più importanti. Il viaggio musicale partirà da Berlino il 9 maggio, per poi proseguire a Bruxelles (11 maggio), Parigi (12 maggio) e Londra (13 maggio). Questo percorso internazionale conferma il crescente interesse per il suo stile unico, che fonde sonorità raffinate e testi evocativi.

Un artista apprezzato oltre i confini nazionali

Negli ultimi anni, Giorgio Poi ha consolidato la sua presenza sulla scena musicale internazionale. Ha aperto i concerti dei Phoenix in città come Milano, Parigi e negli Stati Uniti, oltre ad aver portato la sua musica in Asia, con esibizioni a Pechino, Tianjin e Hong Kong. A questi traguardi si aggiunge la collaborazione con León Larregui, leader della band messicana Zoé, nel brano "Chromocosmic Avenue", che lo ha fatto conoscere anche al pubblico latinoamericano.

Una band collaudata per un live da non perdere

Ad accompagnarlo sul palco, come sempre, ci saranno Matteo Domenichelli al basso, Francesco Aprili alla batteria e Benjamin Ventura alle tastiere, una formazione ormai affiatata che saprà regalare ai fan un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.