Oltre 4.000 spettatori hanno gremito la cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per il ritorno dal vivo di Frah Quintale a Roma. Domenica 19 luglio, la tappa capitolina del «Summer Tour 2026» ha celebrato i dieci anni di carriera dell’artista bresciano, confermando un forte seguito nella Capitale.
La serata alla cavea
Alle 21.15 il cantautore è salito sul palco aprendo il concerto con «Gelato», seguita da «Si può darsi» e «La notte». La platea, a maggioranza giovane, ha accompagnato ogni brano trasformando l’Auditorium in un coro compatto. In un passaggio, l’artista ha salutato il pubblico con parole semplici e dirette: «Grazie Roma. Che bello essere qui in questo posto meraviglioso».
Scaletta e ospiti
La setlist ha intrecciato i brani del suo ultimo lavoro «Amor proprio», uscito il 10 ottobre scorso per Undamento/Warner Music Italia, e i titoli che hanno segnato la sua ascesa. Tra questi, «Colpa del vino» e «Missili», eseguita in duetto con l’ospite Giorgio Poi, hanno scaldato ulteriormente la serata. Dopo un’ora e quaranta minuti di live, Frah Quintale ha chiuso il concerto con l’ultimo singolo «Aranciata», tra applausi prolungati e una lunga ovazione.
Il tour e i traguardi
Il «Summer Tour 2026», partito da Pordenone il 3 luglio, segna un passaggio simbolico per l’artista, che festeggia dieci anni di attività con quasi 3 milioni di ascoltatori totali su Spotify, 32 dischi di platino e 11 dischi d’oro. La risposta del pubblico romano all’Auditorium Parco della Musica conferma il momento felice del cantautore e l’appeal di un repertorio capace di unire le nuove uscite ai brani più amati.