Ricerca nel Sito

Fiumicino, stretta sui tassisti abusivi: 10 sanzioni al terminal 3

Fiumicino, stretta sui tassisti abusivi: 10 sanzioni al terminal 3

sodli-extra

Stretta dei Carabinieri contro i tassisti abusivi allo Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Nel corso di un servizio mirato nell’area del Terminal 3, i militari hanno identificato e sanzionato complessivamente dieci conducenti, con una serie di provvedimenti amministrativi a tutela dei viaggiatori e della regolarità del servizio di trasporto.

Controlli mirati al terminal 3

I verifiche sono state concentrate soprattutto sulle aree di arrivo del Terminal 3, dove è stata riscontrata la presenza di operatori irregolari. Due autisti Ncc residenti a Roma sono stati multati per irregolarità nello svolgimento del servizio, in violazione delle norme che disciplinano l’attività di noleggio con conducente sul territorio di Roma e del Lazio.

Otto operatori senza titolo e daspo urbano

Otto persone, tra cittadini italiani, tunisini e del Bangladesh, sono risultate completamente prive di qualsiasi titolo autorizzativo per il trasporto. Per questi operatori abusivi è scattato l’ordine di allontanamento temporaneo, il cosiddetto Daspo urbano, che vieta l’accesso alle aree aeroportuali per le successive 48 ore, misura adottata per prevenire condotte illecite nelle zone maggiormente frequentate dai passeggeri in arrivo e in partenza.

Sanzioni e presidio dell’area aeroportuale

L’operazione ha prodotto un totale di 21.500 euro di sanzioni amministrative. La presenza dei Carabinieri nello scalo di Fiumicino conferma l’attenzione verso il contrasto dell’abusivismo e il presidio delle aree sensibili, con l’obiettivo di garantire condizioni di viaggio più sicure e un’offerta di trasporto conforme alle regole. L’attività si inserisce in un quadro di controlli che interessa le aree a maggiore afflusso del principale hub del Lazio, a beneficio dell’utenza e degli operatori regolari.