Dal 12 al 15 agosto, Castel Gandolfo ospiterà un evento culinario straordinario che delizierà i palati degli amanti della buona cucina. Il Festival dell'arrosticino e dei Prodotti Agroalimentari del Lazio è un'occasione imperdibile, organizzata da L’Abruzzo Incontra Roma e dall’Associazione dei Commercianti. L’appuntamento, sostenuto dal patrocinio del Comune di Castel Gandolfo e sostenuto dalla Regione Lazio e da Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), promette di regalare una vera e propria festa per i sensi.
In questa nuova tappa del tour culinario, artistico e culturale promosso da L’Abruzzo Incontra Roma, verranno presentate le pietanze tipiche abruzzesi. Quest'anno, il festival ha già ottenuto grande successo a Frattocchie – Marino – con la 5a edizione della Sagra dell’Arrosticino. Ma non solo, perché a corredare le specialità abruzzesi ci saranno anche i prelibati prodotti agroalimentari del Lazio. Tra questi spiccano la famosa porchetta di Ariccia e il pregiato vino rosso dei Castelli Romani, accompagnati da abbondanti flussi di birra, per soddisfare tutti i gusti.
La tradizione sarà rispettata nel modo più autentico possibile: veri professionisti della cucina si occuperanno della preparazione degli arrosticini, utilizzando ingredienti di prima scelta appositamente selezionati per gli eventi de L’Abruzzo Incontra Roma. Grazie alle distese di "canale" (le fornacelle utilizzate per la cottura dell'arrosticino), tutti i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare un prodotto autentico e inimitabile.
Festival dell’arrosticino, il programma
Sabato 12 agosto
Ore 18 – Apertura stand e bancarelle
Ore 21 – Live Queen Tribute Band “Liars”
Domenica 13 agosto
Ore 18 – Apertura stand e bancarelle
Ore 21 – Live (Band da annunciare)
Lunedì 14 agosto
Ore 18 – Apertura stand e bancarelle
Ore 21 – Live Ligabue Tribute Band “Terzo Tempo”
Martedì 15 agosto – Ferragosto al Lago
Ore 12 – Apertura stand e bancarelle
Ore 20.45 – Live Vasco Rossi Tribute Band “Millennium”